INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(art. 13 del Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati  – RGPD)

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero di telefono e di cellulare e altri qualora necessari) di cui la BYCLY S.r.l. entrerà in possesso per lo svolgimento dell’incarico affidato, Le comunichiamo quanto segue:

  • TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE ESTERNO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento è:

Bycly S.r.l., (di seguito per brevità nella forma contratta “Bycly”) corrente in Bologna, Via Azzurra n. 41, iscritta al Registro delle Imprese della Provincia di Bologna al n. 522164, codice fiscale e partita iva 03474631201, in persona del suo legale rappresentante Roberto Venturi indirizzo P.E.C.: bycly@legalmail.it. Il Titolare potrà delegare il trattamento dei dati esclusivamente per le finalità descritte nel presente documento e previa designazione scritta uno o più responsabile del trattamento.

Il Titolare del trattamento non ha allo stato nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD).

  • FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

2.1 Finalità Contrattuale:

a) i dati personali da Lei forniti saranno trattati per dare esecuzione agli obblighi e adempimento contrattuali a seguito di Sue specifiche richieste, anche prima dell’esecuzione del contratto di cui Lei è parte, anche attraverso il sito www.bycly.it;

2.2 Obblighi di Legge:

b) i dati verranno trattati per adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;

2.3 Diritti del Titolare:

c) i dati saranno trattati per la gestione dei rapporti con i clienti, fornitori ed eventualmente per far accertare, esercitare o difendere anche in sede giudiziaria i diritti del Titolare;

2.4 Recupero crediti:

d) i dati potranno essere trattati per consentire al Titolare di recuperare i propri crediti in sede stragiudiziale anche senza ricorrere all’autorità giudiziaria;

2.5 Attività di Marketing e Social Network

e) invio di informazioni commerciali sui nostri prodotti e servizi; marketing e testimonianze anche su www.bycly.it

f) gestione dei pagamenti;

g) interazione con social network e piattaforme esterne;

  • BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento tratta i suoi dati personali lecitamente ai sensi dell’art. 6 GDPR e, più specificamente:

  • sulla base del Suo consenso espresso per tutte le finalità riportate alle lettere c), d), e), f), g) del precedente paragrafo;
  • laddove il trattamento sia necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
  • laddove il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare e per il Recupero Crediti Stragiudiziale.
  •  DESTINATARI DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trattati e/o comunicati anche da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici e privati, legittimati a richiedere dati.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Bycly, da soggetti ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. Imprese e professionisti che offrono servizi bancari, amministrativi, contabili, di tutela del credito e dei diritti della società;
  2. Addetti/Incaricati/Collaboratori della titolare impegnati nella commercializzazione di beni e servizi della stessa; agenti, rappresentanti di commercio, ecc.; lavoratori autonomi, a progetto, occasionali;
  3. Imprese che offrono servizi di gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informatici della Società e del Sito;
  4. Imprese che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.
  • TRASFERIMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento non trasferisce dati personali a un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

  • PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni, fatto salvo, in ogni caso, il periodo di tempo in cui il titolare sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste dalle normative vigenti.

Nel caso di contezioso stragiudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Per tutta la durata della sessione di navigazione sul sito.

Al termine del periodo di conservazione i dati saranno distrutti e conseguentemente non potranno più essere esercitati il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione e portabilità.

  • TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI / OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO

I dati raccolti direttamente e/o per il tramite di soggetti terzi possono comprendere:

  • Dati Anagrafici
  • Dati di Contatto
  • Dati Amministrativo-Contabili
  • Dati di Utilizzo (es. nome, cognome, recapiti telefonici, residenza/domicilio, credenziali, indirizzo e.mail, credenziali di accesso, indirizzi IP, o i nomi di dominio dei computer, indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier), orario della richiesta, dimensione del file ottenuto in risposta e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, alle pagine visitate o cercate, alle selezione dei prodotti effettuate.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 2.1 e 2.2 è obbligatorio e l’eventuale rifiuto non consente la fruizione/fornitura dei prodotti e delle prestazioni richieste.

Tutti i dati personali raccolti per le ulteriori finalità sono necessari per il corretto funzionamento del sito e per ricavare informazioni statistiche per personalizzare la proposta commerciale.

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti a Lei riconosciuti dalla GDPR rientrano i seguenti:

–  diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali; diritto di rettifica dei dati inesatti o di integrazione di quelli incompleti; diritto di cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

– diritto di richiedere ed ottenere dal titolare del trattamento, nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

– diritto opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano (art. 21 GDPR);

– diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

– diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it);

  • CONSEGUENZA DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte (a) o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e l’adempimento della relativa prestazione. La mancata comunicazione dei dati personali per mancanza di consenso con riferimento alla finalità c) e cioè “gestione dei rapporti con i clienti, fornitori e dell’eventuale contenzioso” non impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e non impedisce l’adempimento della relativa prestazione che sarà svolta comunque da parte della BYCLY S.r.l. La mancata comunicazione dei dati personali per mancanza di consenso con riferimento alle finalità (d), (e), (g) e cioè “invio di informazioni commerciali sui nostri prodotti e servizi; marketing e testimonianze anche su www.bycly.it” non impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso e non impedisce l’adempimento della relativa prestazione che sarà svolta comunque da parte della BYCLY S.r.l.

Dati personali Trattati da Bycly

Tutti i dati raccolti sono finalizzati a fornire e migliorare costantemente i prodotti ed i servizi di Bycly.

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci viene fornito in relazione ai Prodotti e Servizi Bycly, restando inteso che nel caso non venisse fornito alcun dato, Bycly non sarà in grado di adempiere in tutto o in parte alla prestazione richiesta:

  1. Moduli di contatto

Tutti i dati personali, esempio: Nome, Cognome, Mail, Descrizione.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Pulsante “Mi Piace e widget sociali” (Social network).

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy Policy dei servizi.

  • Servizi di piattaforma

WordPress.com
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy Policy del servizio.

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Widget Google Maps

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Google Fonts

Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione dei pagamenti

PayPal
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Registrazione ed autenticazione

WordPress.com Single Sign On

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Statistica

Google Analytics e Google Analytics con IP anonimizzato

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo secondo quanto specificato dalla privacypolicy del servizio.

  • Hosting e Database

Questo sito è ospitato sui server di OVH SRL. Privacy policy di ovh consultabile al link: https://www.ovh.it/protezione-dati-personali/

  1. Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Responsabile del Trattamento dei dati

Webees srl unipersonale, Via Sebastiano Serlio 16 – CAP 40129 Bologna (Italy) – Tel+39 051 0955801 – mail: info@webees.it – PEC : webees@pec.it

Titolare del trattamento

Bycly S.r.l., (di seguito per brevità nella forma contratta “Bycly”) corrente in Bologna, Via Azzurra n. 41, iscritta al Registro delle Imprese della Provincia di Bologna al n. 522164, codice fiscale e partita iva 03474631201, P.E.C.: bycly@legalmail.it.

 Finalità del trattamento

A seguito della consultazione del sito www.bycly.it possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Le Finalità del trattamento sono i seguenti:

  • Acquisto e consegna di prodotti e servizi.
  • Ricevimento e gestione degli ordini, fornitura di prodotti e di servizi
  • Gestione dei pagamenti
  • Comunicazioni relativi agli ordini effettuati, ai prodotti ed ai servizi richiesti
  • Miglioramento dei Servizi Bycly e risoluzione di tutte le eventuali problematiche ad essi connessi
  • Controllo, funzionalità ed analisi delle prestazioni, correzione degli errori e miglioramento dell’utilizzo e dell’efficienza dei Servizi
  • Suggerimenti e personalizzazione dei prodotti e servizi di interesse del cliente, con particolare riguardo alle preferenze espresse
  • Adempimento agli obblighi di legge
  • Comunicazione con i clienti per la gestione dei prodotti e servizi ordinati/richiesti tramite diversi canali, quali ad esempio telefono, e-mail e chat
  • Invio di pubblicità definita in base agli interessi ed alle preferenze espresse
  • Prevenzione ed accertamento delle frodi e degli abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti
  • E’ possibile che venga richiesto il consenso del cliente per il trattamento di alcuni dati personali per il perseguimento di specifiche finalità che di volta in volta verranno comunicate. In questo caso con il consenso potrà essere revocato dal cliente in qualsiasi momento e Bycly cesserà immediatamente di trattare tali dati.

Cookie

Il sito utilizza cookie tecnici e di sezione per garantire la sua funzionalità. Tali cookie non raccolgono informazioni relative alle attività di navigazione.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano:

•              gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito

•              gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste

•              l’orario della richiesta

•              il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server

•              la dimensione del file ottenuto in risposta

•              il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Comunicazione a terzi dei dati personali

Bycly non vende a terzi soggetti i dati raccolti.

I dati raccolti potranno essere trattati e/o comunicati anche da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici e privati, legittimati a richiedere dati.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Bycly, da soggetti ricompresi nelle seguenti categorie:

  • Imprese e professionisti che offrono servizi bancari, amministrativi, contabili, di tutela del credito e dei diritti della società;
  • Addetti/Incaricati/Collaboratori della titolare impegnati nella commercializzazione di beni e servizi della stessa; agenti, rappresentanti di commercio, ecc.; lavoratori autonomi, a progetto, occasionali;
  • Imprese che offrono servizi di gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informatici della Società e del Sito;
  • Imprese che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.

Nel caso venissero forniti servizi e/o prodotti di terzi Bycly informerà di tale circostanza il proprio cliente, così da permettergli di sapere chi sia il terzo coinvolto nella transazione e quali sono i dati che verranno messi a disposizione di quest’ultimo.

I dati raccolti potrebbero essere messi a disposizioni di aziende che forniscono servizi di logistica, trasporto, credito ad esempio per evadere ordini di prodotti o servizi, consegnare pacchi, inviare posta cartacea ed e-mail, rimuovere le informazioni ricorrenti dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (inclusi annunci e link a pagamento), processare pagamenti, trasmettere contenuti, calcolare rischi relativi al credito e fornire servizi di assistenza clienti. Questi terzi fornitori di servizi hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per lo svolgimento delle loro attività, ma non potranno trattare i dati di cui vengono a conoscenza per scopi ulteriori. Inoltre, tali terzi sono tenuti a trattare i dati personali di cui vengono a conoscenza in conformità a questa Informativa sulla privacy e alle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Strumenti e Dispositivi per garantire la sicurezza dei dati Personali

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

Per tutelare la sicurezza Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei dati dei nostri clienti durante la loro trasmissione utilizziamo:

  • Il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.
  • Rispettiamo gli standard di sicurezza avvalendoci del sistema Paypal per gestire le transazioni di pagamento, sia tramite Paypal, sia tramite altri circuiti.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
  • Adottiamo dispositivi che offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati.

Oltre a ciò sarà comunque indispensabile che il cliente adotti misure adeguate ad impedire l’accesso non autorizzato alla proprie password e ai propri computer, dispositivi e applicazioni, nonché accertarsi sempre di essersi disconnesso una volta ultimata la sessione di utilizzo da un computer condiviso con altri utenti.

Tabella Trattamento Finalità
1 Elaborazione degli acquisti del cliente e prestazione dei servizi e delle informazioni offerte mediante il Sito Internet e richiesti dal cliente Adempimento di un contratto
2 Gestione dell’account del cliente Adempimento di un contratto
3 Verifica e svolgimento di operazioni finanziarie relative a pagamenti effettuati dal cliente Adempimento di un contratto
4 Revisione e download dei dati dal Sito Internet Il nostro legittimo interesse di conoscere meglio i nostri clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi
5 Migliorare e personalizzare il nostro Sito Internet e i nostri prodotti, servizi e attività in generale, con il tracciamento delle preferenze dei nostri prodotti da parte del cliente, con la cronologia degli acquisti e con le interazioni con il Sito Internet Il nostro legittimo interesse al miglioramento dei nostri prodotti e servizi
6 Identificazione dei visitatori del Sito Internet Il nostro legittimo interesse di conoscere meglio i nostri clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi
7 Esecuzione di analisi sui dati e ricerche di mercato Il nostro legittimo interesse di conoscere meglio i nostri clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi
8 Effettuare l’arricchimento dei dati, come l’analisi delle preferenze dei nostri prodotti da parte del cliente, la cronologia degli acquisti e le interazioni con il Sito congiuntamente alla raccolta dei dati da terzi, i dati che il cliente accetta di condividere con noi sui social network (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo raccogliere dalle banche dati accessibili pubblicamente Il previo consenso espresso del cliente
9 Metterci in contatto con il cliente per far fronte alle richieste o ai reclami Il previo consenso espresso del cliente
10 Inviare al cliente comunicazioni marketing concernenti notizie, informazioni e aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi, offerte, promozioni ed eventi speciali e altre comunicazioni marketing che possono essere di interesse per il cliente (tramite SMS, e-mail o telefono), e personalizzare l’esperienza del cliente con noi con gli interessi e abitudini di acquisto del cliente e con il miglioramento dei nostri servizi, in particolare mediante la profilazione. Possiamo inoltre utilizzare i dati che raccogliamo e che riguardano il cliente come supporto nella pubblicizzazione dei nostri prodotti e servizi su siti internet di terzi – per maggiori informazioni si consulti la nostra Informativa sui Cookie Il previo consenso espresso del cliente e il nostro legittimo interesse a mantenere aggiornati i nostri clienti/prospetti riguardo i servizi e prodotti